chef

CASA Giancarlo

La Gatta Mangiona, Roma

Dopo aver lavorato in altri campi del settore alimentare, nel 1999 Giancarlo Casa decide di aprire una pizzeria per realizzare un’idea che aveva da un po’ di tempo: liberare la pizzeria dallo stereotipo della bassa qualità degli ingredienti “perché la pizza deve costare poco”.
Inizia così un lavoro continuo di sperimentazione d’impasti, di nuove combinazioni di ingredienti e di selezione dei prodotti che ancora oggi continua. Il successo di pubblico e di critica lo sprona a continuare nella direzione intrapresa e La Gatta Mangiona diventa in pochi anni una delle pizzerie guida nel rinnovamento di un settore fino a quel momento statico.
Negli anni la proposta si arricchisce con la creazione di nuove pizze come “La pizza di Igles” con fior di latte, pomodori speziati al forno e misticanza di erbe e fiori eduli, nata da una collaborazione con lo chef Corelli, e nuovi supplì come quello con scampi freschi e mele verdi al curry.

La Gatta Mangiona è una pizzeria che propone un ampia gamma di pizze e fritti, completando l’offerta con una piccola scelta di primi piatti e carne alla griglia, oltre ai nostri dolci “casalinghi”.
Caratteristica del locale è la presenza di centinaia di gatti in varie forme: disegni e stampe alle pareti e una collezione di più di 300 gatti di diversi materiali e stili provenienti da tutto il mondo.
Sin dall’inizio la nostra passione per il vino ci ha spinto ad avere una carta importante con circa 150 vini, compresi diversi champagne e qualche “chicca enologica”, e una scelta di un ottantina di birre artigianali. Periodicamente proponiamo serate speciali di abbinamento pizza-vino, a volte ospitando i migliori pizzaioli italiani per condividere la nostra comune passione.

La Gatta Mangiona
via Federico Ozanam, 30/32
Roma
Tel 06.5346702
Aperto tutte le sere

 

Conosci i nostri chef



chef

SEPE Fabrizio

La bottega delle tre zucche, Roma

Instagram wall

Top