chef

GALLIANO Gian Michele

Euthalia Ristorante

“La passione per la cucina è qualcosa di indescrivibile. La mia nasce in tenera età, andando in alcuni ristoranti e grandi maison francesi, ma rimane sopita negli anni dediti allo studio in altri settori. Riappare come un faro quando, ormai laureato, sento che la strada intrapresa non è quella che mi rende felice e così decido di seguirla.”

Lo chef Gian Michele ha iniziato la sua carriera presso il ristorante “Al Rododendro” di San Giacomo di Boves sotto la Chef Mary Barale. A seguire vari stage in ristoranti liguri e piemontesi e alcuni corsi di pasticceria presso la CAST Alimenti di Brescia sotto i maestri Biasetto, Tonti, Magni, Bau.

Dopo alcuni anni lo chef apre il suo primo ristorante, il “Valentine”, nel paese montano dove è nato, San Giacomo di Roburent. Inizia così il suo percorso.

Entra in contatto con altri bravissimi e talentuosi chef, come Bruno Barbieri, Walter Einard, Valeria Piccini, Luca Montersino, Alfonso Caputo, Gaetano Trovato e Emmanuel Renaut a cui deve molto di ciò che sa.

Dopo alcuni anni per motivi personali, lo chef Galliano chiude il suo Valentine e si ferma per tre anni.

Ma il desiderio di tornare in cucina è viscerale, intenso, profondo.  E così decide di aprire un nuovo locale, Euthalia a Vicoforte, Cuneo.

Qui propone una cucina estremamente territoriale che affonda le radici nell’ambiente montano in cui lo chef è nato e in cui vive. Una cucina che attinge da tutto quello che la natura può offrire: dai pesci di fiume ai prodotti d’alpeggio, dalle erbe spontanee montane a muschi, funghi e licheni.

Una proposta gastronomica che valorizza le eccellenze locali e i piccoli produttori della zona.

Euthalia Ristorante
Strada Statale 28 civico 8/C
12080 Vicoforte (CN)
info@euthaliaristorante.it

tel. 0174.563732

Conosci i nostri chef



chef

COSTA Flavio

Ristorante 21.9, Piobesi d' Alba



chef

BALZO Christian

Piano35, Torino



chef

PAUSELLI Gabriele

La Fugascina



chef

SACCO Marco

Ristorante Piccolo Lago, Verbania



chef

RODOLFI Stefano

Pane Amore e Poderia Ristorante con Bottega

Instagram wall

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

Top