chef

GALLIANO Gian Michele

Euthalia Ristorante

“La passione per la cucina è qualcosa di indescrivibile. La mia nasce in tenera età, andando in alcuni ristoranti e grandi maison francesi, ma rimane sopita negli anni dediti allo studio in altri settori. Riappare come un faro quando, ormai laureato, sento che la strada intrapresa non è quella che mi rende felice e così decido di seguirla.”

Lo chef Gian Michele ha iniziato la sua carriera presso il ristorante “Al Rododendro” di San Giacomo di Boves sotto la Chef Mary Barale. A seguire vari stage in ristoranti liguri e piemontesi e alcuni corsi di pasticceria presso la CAST Alimenti di Brescia sotto i maestri Biasetto, Tonti, Magni, Bau.

Dopo alcuni anni lo chef apre il suo primo ristorante, il “Valentine”, nel paese montano dove è nato, San Giacomo di Roburent. Inizia così il suo percorso.

Entra in contatto con altri bravissimi e talentuosi chef, come Bruno Barbieri, Walter Einard, Valeria Piccini, Luca Montersino, Alfonso Caputo, Gaetano Trovato e Emmanuel Renaut a cui deve molto di ciò che sa.

Dopo alcuni anni per motivi personali, lo chef Galliano chiude il suo Valentine e si ferma per tre anni.

Ma il desiderio di tornare in cucina è viscerale, intenso, profondo.  E così decide di aprire un nuovo locale, Euthalia a Vicoforte, Cuneo.

Qui propone una cucina estremamente territoriale che affonda le radici nell’ambiente montano in cui lo chef è nato e in cui vive. Una cucina che attinge da tutto quello che la natura può offrire: dai pesci di fiume ai prodotti d’alpeggio, dalle erbe spontanee montane a muschi, funghi e licheni.

Una proposta gastronomica che valorizza le eccellenze locali e i piccoli produttori della zona.

Euthalia Ristorante
Strada Statale 28 civico 8/C
12080 Vicoforte (CN)
info@euthaliaristorante.it

tel. 0174.563732

Conosci i nostri chef



chef

COSTA Flavio

Ristorante 21.9, Piobesi d' Alba



chef

RODOLFI Stefano

Pane Amore e Poderia Ristorante con Bottega



chef

BALZO Christian

Piano35, Torino



chef

PAUSELLI Gabriele

La Fugascina



chef

SACCO Marco

Ristorante Piccolo Lago, Verbania

Top