chef

VISALLI Alfio

BLU Lab

Lo chef Alfio Visalli, natio, di una storica città alle pendici dell’Etna, ha fatto della passione per il mare risorsa, professione e ricerca e rappresenta oggi un grande punto di riferimento per molti colleghi ed operatori del settore ristorativo.

Un grande custode della genuina qualità della sua terra, aspetto che non perde occasione di manifestare nelle sue proposte culinarie, semplici e mai autoreferenziali. In cantiere per il 2022, un bel progetto di accoglienza e ristorazione che vedrà gli ospiti protagonisti di un luogo esclusivo con un menù studiato per condividere la cultura e l’educazione della buona cucina.

Un tavolo “In Home” esperenziale e sensoriale, nel cuore etneo che consentirà allo chef di mostrare le applicazioni della sua equazione del tempo, che sintetizza in poche ma essenziali regole il suo pensiero: il Tempo sta al sacrificio come il buono sta al sano.

“Quando sei tu ha definire con estrema chiarezza i confini ed i percorsi che la tua vita dovrà intraprendere solo la forte caparbietà e determinazione possono esserti d’aiuto, il non vedere mai troppo lontano ed irragiungibile una meta, questa è la mia grande forza”.

Conosci i nostri chef



chef



chef

PIRELLI Roberto

RISTORANTE ViDi, Portopalo di Capo Passero



chef

DI CRISTINA Salvatore

Scjabaca Ristorante



chef

VICARI Salvatore

Ristorante Vicari, Noto



chef

CANNATA Tommaso

La Boutique del pane, Messina



chef

D’AGOSTINO Pietro

La Capinera, Taormina

Top