0

Selezione Italiana Bocuse d’Or 2010

Parte la Selezione Italiana 2010 del Bocuse d’Or, il più importante concorso gastronomico a livello internazionale, creato dallo chef francese Paul Bocuse nel 1987 con l’obiettivo di valorizzare i migliori cuochi dei cinque continenti.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Promozione del Territorio in collaborazione con l’Accademia del Gusto e con Fipe, si svolgerà nel polo fieristico di Bergamo il 15 e 16 marzo 2010 nell’ambito di Cooking Expo, una nuova manifestazione fieristica dedicata all’alta ristorazione.

La competizione sarà presieduta da Giancarlo Perbellini, chef patron del Ristorante Perbellini di Isola Rizza a Verona, e sarà valutata da una giuria composta da venti chef.

Promozione del Territorio è la nuova associazione nata a Bergamo con il compito di valorizzare l’arte della cucina e l’enogastronomia sul territorio bergamasco in una logica di filiera produzione/distribuzione/servizi.

L’associazione, presieduta da Carlo Spinetti, è stata fondata da Camera di Commercio Bergamo, Ascom-Confcommercio Bergamo, Confindustria Bergamo, Ente Fiera Promoberg e Bergamo Fiera Nuova Spa.

 

Scarica il Regolamento

content-single

Comments are closed.