chef

LO PRESTI GIUSEPPE

Contrada

Classe 1991, Giuseppe è originario di Messina ma è cresciuto nel Chianti. Tra le sue più importanti esperienze spiccano il Westin Excelsior di Firenze, il Relais Santa Croce di Firenze, il Casale di Grimoli, la Cucina di Giuseppe Lo Presti all’interno di Villa Sassolini, esclusivo boutique hotel nel Chianti. Le sue esperienze definiscono la sua cucina basata sulla semplicità e sul ricordo. Lavora sulle emozioni, legate ai suoi ricordi d’infanzia che contamina con il territorio che lo accoglie. Pone una grande attenzione alla materia prima e alla natura che porta sempre nei suoi piatti con grande eleganza e studio. 

Il suo incontro con l’Executive Chef Davide Canella è stato pura empatia, dal primo momento si sono trovati in sintonia su quello che è poi diventato il nuovo progetto di Contrada all’interno di Castel Monastero. Idee, confronto e passione sono alcune delle cose che condividono.
Castel Monastero è un luogo che regala emozioni ed esperienze per chi vuole passare dei momenti di vera cultura enogastronomica. Lo scenario del ristorante Contrada è il suo palcoscenico dove, insieme a Davide, trasmette idee in tre percorsi diversi, uno dei quali racchiude la loro visione a 360°. Infatti il loro “signature menu” si chiama 72-91, un’esperienza composta dai loro piatti che rappresentano al meglio l’idea del nuovo progetto.

Contrada
Castel Monastero
Loc. Monastero D’Ombrone, 19
53019 – Castelnuovo Berardenga (SI)
Tel. +39 0577 570869
info@castelmonastero.com

Chiuso la domenica e il lunedì.


Conosci i nostri chef



chef

DONDOLI Sergio

Gelateria Dondoli



chef

MACERONI VALERIO

Barbagianni Fine Dining



chef



chef

VALLINI Emanuele

La Carabaccia



chef

BARBAGLINI Fabio

Dolce Emporio



chef

CASOTTI Luigi

I 3 Bicchieri

Top