chef

SENESE Giovanni

Pizzeria Senese

Classe 1985, originario di Mergellina, Giovanni già da ragazzino si affaccia al mondo della ristorazione come accoglienza nello storico locale “Antonio & Antonio”. Passa poi ad aiuto cameriere al pass della pizzeria; è lì che nasce l’amore per la pizza. Numerose esperienze in diverse pizzerie della metropoli partenopea.

La sorte lo ha portato a Sanremo, in Liguria, dopo un lungo peregrinare non solo oltre i confini campani ma anche nazionali. Di ritorno dalla Germania verso Napoli che coglie, per puro caso, un’offerta di lavoro che lo trattiene a Sanremo. 

Una pizza napoletana che sa andare “oltre la tradizione”, così Gianni ama definire il suo concept di pizza. Un impasto diretto con in aggiunta una percentuale di biga (30%), quel tocco di novità che gli permette di ottenere una pizza maggiormente digeribile, risultati ottenuti anche grazie ad un master conseguito con Piergiorgio Giorilli.

Sempre alla continua ricerca di nuovi prodotti ed eccellenze; maniacale ricercatore di abbinamenti originali per realizzare i suoi topping, motivo per cui abbina la sua esperienza allo studio della cucina. Ha collaborato con diversi chef, tra i quali gli stellati Vincenzo Guarino e Gianluca D’Agostino.

Da sempre affascinato dal mondo dell’agricoltura, Giovanni offre un prodotto quanto più naturale possibile, motivo per cui si prende cura di un orto che copre il 90% di tutta la produzione necessaria per la realizzazione delle sue pizze. Per tutto ciò che il suo orto non riesce a coprire, Giovanni ricerca personalmente prodotti DOP e d’eccellenza, non solo campani ma anche della sua seconda casa, la Liguria.

Tra i vari progetti in cantiere, la realizzazione di olio Evo a marchio Senese, realizzato con le olive di produzione propria, un angolo del locale dedicato alla vendita al dettaglio dei prodotti del suo orto, ed un menù dedicato all’abbinamento pizza-vino.

Pizzeria Senese
Via Scoglio 14 18038 Sanremo, Liguria
Telefono: 01841897825
www.pizzeriasenese.it
GIORNI DI CHIUSURA DEL LOCALE: martedì

 

Conosci i nostri chef



chef

VISCIOLA Marco

Ristorante Il Marin, Genova



chef



chef

COLLAMI Luca

Ristorante La Veranda, Arenzano



chef

RICCHEBONO Ivano

The Cook, Genova



chef

DEVOTO Giacomo

Officine del cibo, Sarzana



chef

GIUBBANI Jorg

Orto by Jorg Giubbani - Hotel Villa Edera

Instagram wall

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

Top