Luigi Casotti è chef patron de I 3 Bicchieri ad Arezzo, ristorante creato e condiviso dal 2010 con la moglie Teresa Amendola, general manager del locale. Luigi ha saputo mettere a frutto le sue origini e radici scavando e ragionando su trasformazioni ed evoluzioni che tuttavia non hanno mai perso di vista gli insegnamenti ereditati.
Luigi viene dal mare, è rispettoso, umile e attento. Ha imparato dalla cucina di “mammà” ed è cresciuto tra i profumi e i sapori tipici partenopei e del sud. Dopo un percorso di studi universitari, per caso e per fortuna, ha un incontro che lo riconduce alla sua prima passione e si lascia coinvolgere completamente.
Seguono lo studio, il confronto con colleghi di diverse nazionalità per arrivare a creare piatti che rappresentano in pieno le sue idee e il suo estro.
Insieme, Luigi e Teresa sono riusciti a regalare alla città di Arezzo un ristorante dove veramente si respira, a partire dall’ambiente, aria di mare.
I due coniugi hanno predisposto il tutto per un’esperienza di gusto con sensazioni ed emozioni che prenderanno una parte del cuore degli ospiti… e poi ad Arezzo la vita è bella, vale il viaggio.