chef

PIZZOFERRO Raffaele

Pizzeria Alla Lampara

Per Raffaele il forno è stato ed è maestro di vita! Porta avanti una tradizione che gli ha insegnato il padre, declinando con consapevolezza e attenzione la ricerca dei prodotti del territorio con particolare attenzione agli impasti di farine biologiche e macinate a pietra, alle lievitazioni e collaborando con piccole realtà. 

Raffaele dal 2020 è pizzaiolo dell’alleanza Slow Food. La sua continua curiosità di cercare, sperimentare, proporre sempre nuovi abbinamenti sulle sue pizze, fa sì che prodotti dimenticati  della sua regione ma anche della Campania, terra d’origine  della sua famiglia vengano sempre più riscoperti, ritrovati e valorizzati.

Il risultato? Un prodotto quasi grezzo che risulta leggero, genuino e digeribile. La pizza che non ti aspetti in una pizzeria che non ti aspetti; la Pizzeria Alla Lampara si trova all’interno di un’antica casa facente parte delle storiche mura cittadine, una struttura piccola con muri solidi e forti che dà a chi entra la voglia di restare, non solo per la pizza ma anche per quella sensazione naturale di sentirsi a casa.

Pizzeria Alla Lampara
via Anton Lazzaro Moro, 63
33100 – Udine
Tel. +39 0432 1740459
raffaele@allalampara.it

Chiuso il mercoledì e la domenica a pranzo.

Conosci i nostri chef



chef

PILO ANDREA

Oro Nero



chef

TALAMINI Marco

Ristorante La Torre



chef

SABINOT Massimiliano

Vitello d'Oro Ristorante



chef

SPINA Andrea

Al Gallo Ristorante

Top