chef

MARIGHELLA Nicoletta

Il Mestolo

Un grande sfida quella di dar vita, a Siena, nel cuore della Toscana, a un ristorante di pesce. Considerato poi l’anno in cui Il Mestolo fa il suo esordio, quando in terra di Siena il pesce era un qualcosa che si mangiava rigorosamente al mare.

Filosofia di cucina semplice e diretta, pochissime lavorazioni intrusive, tutti i piatti esaltano la freschezza del prodotto principe della cucina de Il Mestolo, abbinato sempre a verdure e frutti di stagione, come funghi, tartufo. Dalla cucina escono piatti confezionati ad arte e la tradizione racconta tanto di sé, ma sono sempre ben presenti tocchi creativi che Nicoletta riesce sempre a mettere nei suoi piatti. Olio e verdure abbondano nelle terre vicine, rigogliose e con aggiornamenti quotidiani che esaltano ancor di più la freschezza che arriva in tavola.

Per fortuna le aspettative di Gaetano e Nicoletta non vengono disattese e, nel giro di poco tempo, andare a mangiare il pesce al ristorante Il Mestolo diventa quasi un rito al quale non si può rinunciare.

Il Mestolo
via Fiorentina, 81
53100 – Siena
Tel. +39 0577 51531
ilmestolo@libero.it

Chiuso la domenica.

Conosci i nostri chef



chef

DONDOLI Sergio

Gelateria Dondoli



chef



chef

VALLINI Emanuele

La Carabaccia



chef

POLICE Pierluigi

Pizzeria ‘O Scugnizzo



chef

CANELLA DAVIDE

Contrada



chef

MACERONI VALERIO

Barbagianni Fine Dining

Top