Il Castello Marchionale di Taurasi (AV) ospiterà la seconda tappa di In The Kitchen Tour 2025, il prossimo 14 luglio 2025.
Cuore pulsante della storia di una terra fatta di conquiste, trasformazioni e rinascite, il Castello Marchionale di Taurasi ha origini che risalgono ai Longobardi che nel VII secolo d.C. posero le prime pietre su una fortificazione romana, l’antica arx. Devastato dai Saraceni nel X secolo, fu ampliato dai Normanni nel XII secolo con l’aggiunta del mastio, una torre simbolo di forza e difesa. Nei secoli, il palazzo fu poi teatro di intrighi, cambiamenti, bombardamenti, saccheggi e ristrutturazioni. Il palazzo è rinato grazie ai lavori di restauro completati nel 2006, diventando sede dell’Enoteca Regionale per i vini dell’Irpinia. Ed è in questo edificio straordinario in cui si intrecciano storia, arte e tradizione enologica che gli Chef e i Partner Chic, insieme ad alcuni professionisti della ristorazione e produttori locali, si ritroveranno per la seconda esclusiva tappa BtoB dell’anno.

La formula In The Kitchen Tour piace e rimane la stessa: le aziende espongono e raccontano, gli chef si incontrano, studiano, sperimentano e danno libero sfogo alla creatività, ispirati dai prodotti e dalle attrezzature messe a disposizione dagli sponsor del circuito e dai produttori locali invitati per l’occasione. Un’occasione unica per trasmettere e acquisire conoscenza, per condividere reciprocamente valori e passioni. Le aziende raccontano in un ambiente ideale, non lavorativo, la propria visione e cultura imprenditoriale, presentando e facendo utilizzare dagli Chef i propri prodotti. Gli Chef approfondiscono le conoscenze su ingredienti, attrezzature e accessori in un momento di tranquillità, lontani dalla frenesia del lavoro quotidiano.