chef

BARBARESCO Ermanno

Locanda Solagna

Classe 1990, origini trevigiane (Godega di Sant’Urbano), Ermanno Barbaresco si diploma all’Istituto Alfredo Beltrame di Vittorio Veneto nel 2009. Da lì parte il suo percorso di formazione e ricerca: Le Calandrine di Cimadolmo (TV), l’Hotel La Perla di Corvara (BZ), I Frati Rossi di Porto Cervo (OT), il Bio Hotel Hermitage di Madonna di Campiglio (TN), l’Hotel Olimpia a San Vigilio di Marebbe (BZ), La Gana a La Villa (BZ), La Stua de Michil a Corvara in Badia (BZ), il Salis di Valdobbiadene (TV), La Ghiacciaia di Pederobba (TV).

Nel 2021 arriva alla Locanda Solagna a Vas (BL) come secondo di cucina in una realtà in cui valore per l’identità dei territori e zero compromessi sulla materia prima sono regole imprescindibili. Questo sposa in pieno la naturale visione della cucina di Barbaresco che, a metà del 2022, si vede affidare le redini e deve confrontarsi con l’onore e l’onere di disegnare l’intero stile di un menu e di un locale.

La sua cucina è essenziale e si concentra sulla pulizia della linea e dei sapori ma anche sull’osservazione, sulla sperimentazione e sulla declinazione del sapore identitario.

L’anima del lavoro di Ermanno Barbaresco va via via prendendo forma nella libertà di evoluzione che Locanda Solagna gli riconosce.

Locanda Solagna
piazza I Novembre, 2
32038 – Quero/Vas (BL)
Tel. +39 0439 788019
info@locandasolagna.it

Chiuso il martedì e la domenica sera.

Conosci i nostri chef



chef

DAL FARRA Renzo

Locanda San Lorenzo



chef

Baggio Nino

Locanda Baggio



chef

LOVATEL Denis

Pizzeria Da Ezio 1977 - Denis Milano Moscova - Denis Porta Venezia



chef

LUPPI Leandro

Vecchia Malcesine Ristorante



chef

PREST Graziano

Ristorante Tivoli



chef

RICCARDI DOMENICO

MaMaGiò Locanda e Ristorante

Top