Chic al Jova Beach Party con lo Chef Guest Andrea Mattei, 1 stella Michelin, del “Ristorante Bistrot” a Forte dei Marmi.

Andrea Mattei, versiliese di nascita, è oggi alla guida del Bistrot a Forte dei Marmi e di tutti i ristoranti della famiglia Vaiani.

Attraverso un linguaggio gastronomico incisivo e personale, propone un approccio creativo votato all’essenzialità, all’equilibrio e alla delicatezza, traducendo i sapori genuini della terra in piatti di estetica essenziale e gusti riconoscibili.

Il suo amore per la sperimentazione di ingredienti e sapori spesso sottovalutati ha contribuito all’ideazione di alcuni dei suoi piatti più interessanti, caratterizzati da una lettura 100% italiana, toscana e del tutto contemporanea, capace di esaltare i prodotti della fattoria Vaiani e soprattutto le verdure e le erbe che vi vengono coltivate. Andrea Mattei ha conquistato la sua prima stella Michelin nel 2011 al Magnolia, nel 2015 la seconda alla guida del Meo Modo nel Borgo San Pietro di Chiusdino nel Senese.

Oggi Al Bistrot guida la cucina con fermezza, indirizzandola verso nuovi successi e dopo la florida stagione in Versilia che ha visto i locali dei Vaiani fare il tutto esaurito, si presta a chiudere l’estate alla grande, con un’entusiasmante festa e assaggi di “toscanità” alla “corte gastronomica” del Jova Beach Party, sabato 3 settembre.

Top