Koppert Cress ha lanciato una nuova gamma esclusiva di vaniglia Planifolia olandese di alta qualità.

Koppert Cress è da sempre attento alla costante ricerca di ingredienti naturali e innovativi. Ogni novità nasce dall’ascolto di cuochi e pasticceri che in questa occasione hanno rivelato quanto amino la vaniglia per il suo aroma perfetto ed il gusto che si sposa bene con tanti altri ingredienti. 
Nasce così la nuova gamma esclusiva di vaniglia Planifolia olandese di alta qualità, una specie di orchidea che produce baccelli solo dopo tre anni e che troviamo in diverse sfumature: Green, Black, Red e che arricchiscono l’assortimento della gamma di prodotti del brand.

Planifolia Black

I baccelli riconoscibili dal colore marrone scuro, quasi nero, sono raccolti a mano e stagionati in condizioni ottimali. Una storia d’amore totale, intensa e incantevole tra fiori e spezie, con note specifiche di cuoio, frutta a guscio, terra e bosco. I bacelli sono pronti all’uso.





Info -> koppertcress.com



Planifolia Green
Baccelli di vaniglia verde: freschi dalla pianta. Gli esperti possono fare esperimenti con la “stagionatura” (essiccazione e lavorazione) per aggiungere aromi a piacere. Un’opportunità unica di lavorare con baccelli verdi freschi, fermentandoli secondo il proprio estro personale, per infondere nuovi sapori alla vaniglia. Un’operazione che spalanca la porta a possibilità illimitate, si pensi, per esempio, agli abbinamenti con petali di rosa, pistacchi, riso, affumicatura o una salsa molto piccante.




Info -> koppertcress.com







Planifolia Red
Vaniglia olandese “vine ripened”, ovvero maturata sulla pianta, come vuole la natura. Poiché il baccello resta sulla pianta per un periodo di tempo più lungo, il profilo aromatico che se ne ottiene risulta ancora più ricco, spalancando infinite nuove possibilità dal punto di vista gastronomico.




Info -> koppertcress.com


CURIOSITA’ E DISPONIBILITA’

I baccelli di vaniglia Planifolia Red e quelli di Planifolia Black sono raccolti una volta all’anno e disponibili 12 mesi su 12, grazie alla loro conservabilità. I baccelli di vaniglia Planifolia Green sono un prodotto stagionale, disponibili da 3 a 4 mesi all’anno (nel primo trimestre di ogni anno), che restano verdi per un breve periodo di tempo (+/- 7 giorni). Conservare a temperatura ambiente al riparo dalla luce.
Top