La Chef Edi Dottori al Jova Beach Party 2022

Edi Dottori è la quinta chef d’eccezione del Jova Beach Party 2022: inaugurerà infatti la tappa numero cinque della festa musicale di Jovanotti, prevista a Marina di Cerveteri il 23 e il 24 luglio.

La chef Dottori salirà sui vari food truck presenti nella food court del Jova Beach Party, un’experience culinaria unica per il mondo dei concerti, e servirà in prima persona lo street food dei singoli truck, attuando una sorta di “jam session” di ricette attraverso gli ingredienti che troverà nelle loro dispense. Quest’anno, un’intera parte del villaggio sarà infatti dedicata al “Food & Beverage”, una sorta di grande dispensa del tour sintetizzabile in tre parole chiave: buona, giusta, sostenibile.

Edi, anima “cuciniera”, coniuga nella sua cucina le origini marchigiane con la delicatezza di una mano certa e rispettosa della materia. Un’evoluzione che prende origine da una passione innata e si evolve con continui studi e approfondimenti. Ogni elemento culinario, scelto in base al suo crescente legame con la terra, il mare e tutto ciò che la natura offre, viene attentamente curato per esprimere al meglio la propria identità. Alla Sala della Comitissa (ristorante e bistrot con enoteca situato a Bolsena e di cui la Edi Dottori è chef) il rispetto verso gli ospiti a rimarcare il quello per sé stessi e per la materia. Un percorso in sinergia con il servizio di sala, condotto da Maurizio Dante Filippi, Miglior Sommelier Ais d’Italia, che ha sancito nuovi termini di interpretazione del servizio. La Sala della Comitissa è un’idea, #unmomentodavivere, un concetto condiviso e che ha fatto nascere uno staff coeso e animato da prospettive di crescita.

Nel 2022 la Sala della Comitissa, dopo una breve parentesi laziale, torna nell’ area che ha visto nascere l’idea e oggi è a Bolsena (VT), nella esclusiva e prestigiosa sede di Palazzo Cozza Caposavi, nel centro storico di questo meraviglioso Borgo. Cibi e vini che raccontano le identità che hanno permesso alla Comitissa di essere conosciuta. La “Comitissa” è sempre ed ancora #unmomentodavivere!

Top