Giuseppe Pignalosa è un pizzaiolo della scuola napoletana. Eredita la passione per la pizza da suo papà Leopoldo. All’età di 14 anni inizia la gavetta approdando nella pizzeria di famiglia a Milano e continua poi la sua esperienza per diversi anni nella pizzeria del padre a San Giorgio A Cremano. La pizza proposta ai clienti era la tradizionale napoletana, il classico impasto di farina 00, lievito, acqua e sale. Nel 2003 inaugura una pizzeria più grande a Ercolano, quella che poi verrà chiamata Le Parùle.
Dopo l’immediato successo della prima apertura a Ercolano seguono rapidamente le aperture a Portici e a San Giorgio a Cremano. Giuseppe oggi è alla guida di cinque pizzerie di cui due con servizio al tavolo. La sua casa madre è sempre Le Parùle, termine che nel linguaggio partenopeo del ‘700 indicava l’orto vesuviano, la dispensa della città di Napoli nel periodo borbonico.
La pizzeria è ospitale ed elegante, con spazi ampi e dai toni caldi. Il servizio di sala è professionale e due forni danno il benvenuto all’ingresso, ognuno dedicato a una specifica cottura della pizza: la tradizionale a 450° e la contemporanea a 400°.