Azienda Olearia del Chianti: sulle colline tra Firenze e Siena nasce un olio di oliva di altissima qualità

Qui ci sono dei campi bellissimi con ulivi dalle foglie grigio argento, come salici cimati. Non mi stanco mai del cielo azzurro.” Così scriveva, con evidente trasporto, Vincent Van Gogh in una dei tanti scambi epistolari con il fratello Theo, dinanzi a una distesa di ulivi.

La stessa emozione si prova ogni giorno all’Azienda Olearia del Chianti, sospesi tra la bellezza della natura e la passione del lavoro che produce buoni frutti. Valori che si custodiscono e si tramandano di generazione in generazione, specie quando si ha la consapevolezza che non possa esistere un futuro senza la conoscenza del passato.

L’Azienda Olearia del Chianti nasce nel 1985 sulle colline del Chianti Classico tra Firenze e Siena, in una zona dove oliveti e vigneti sono parte di un’antica tradizione colturale.

Un territorio universalmente riconosciuto per la sua unicità, la sua bellezza e le sue eccellenze enogastronomiche e di cui l’azienda si sente fiera ambasciatrice al punto da comprendere nella propria ragione e nel marchio il nome Chianti.

Dal loro frantoio nascono oli extra vergine di oliva di altissima qualità, tra i quali: DOP Chianti classico, IGP Toscano, olio extravergine di oliva 100% italiano e biologico.

Top