Incontro Chic a Vittorio Veneto: una tappa all’insegna della creatività e della convivialità

Lo scorso 12 settembre, presso Seda Ristorante, nella splendida cornice del Colonìa Resort a Vittorio Veneto, immerso nelle colline del prosecco, si è tenuto il quarto “In The Kitchen Tour” 2023.

Angolo di paradiso dove eleganza e raffinatezza si sposano con la semplicità genuina del territorio, Seda Ristorante si è rivelato, anche grazie al team di professionisti che vi lavora, il posto più adatto per accogliere produttori e i soci di Chic, ben distribuiti fra cuochi, gelatieri, pizzaioli, panificatori e pasticceri.

Grande il successo per la tappa di Vittorio Veneto che ha visto la partecipazione di una  quarantina di professionisti, tra soci Chic e non, tra cui il Presidente Andrea Alfieri e diverse aziende, alcune partner fedeli dell’associazione, altre locali, che, tutte insieme, hanno garantito ai professionisti una scelta selezionata di prodotti di un territorio vocato all’eccellenza come quello veneto.

Il meccanismo è semplice e i soci Chic lo definiscono “Jam session culinaria”: ciascun partecipante sceglie in diretta gli ingredienti con i quali preparare un piatto unico, da esposizione, un esercizio in cui maestria del professionista e bontà dei prodotti a disposizione, sono la ricetta per sfruttare al meglio creatività e biodiversità.

La “session” si è conclusa come da tradizione, con un momento conviviale in cui i cuochi Chic hanno cucinato un paio di piatti per tutti i presenti.

La giornata si è conclusa con la Cena Chic a 6 mani. Gli ospiti hanno potuto assaggiare Trota, albicocca e caffè dello Chef Alessandro Favrin, Risotto in bouillabaisse dello Chef Paolo Barrale, Nocciole, caffè e latte affumicato dello Chef Alessandro Bellingeri e molto altro.

Top