La seconda tappa del circuito In The Kitchen Tour sotto il sole estivo di Fiumicino!

Lo scorso 20 giugno si è tenuta a Fiumicino, presso il Nativo Champagne For & Drink, la seconda tappa dell’esclusivo circuito BtoB Chic in cui diversi chef si sono alternati nell’improvvisazione di alcuni piatti guidati dalla creatività del momento. Protagonisti assoluti di questo secondo appuntamento, accolti dai Resident Chef Emanuele Federici e Alberto Modena, sono stati i produttori partner di Chic, gli chef soci dell’associazione e alcuni chef locali. 

Dall’incontro tra questi professionisti della ristorazione è nato un affiatato gruppo di cucina  che ha dato vita a piatti inediti, assaggi e sperimentazioni tra i fornelli.

Tra i professionisti presenti all’evento, protagonisti della jam session culinaria, erano presenti:

FABRIZIO SEPE – Chef La Bottega delle Tre Zucche (Roma)

ARMANDO BENEDUCE – Chef Nascostoposto (Terni)

GABRIELE PISCITELLI – Chef Agape Ristorante (Sant’Agata dei Goti – BN)

SALVATORE DI CRISTINA – Chef Scjabaca Ristorante (Palermo)

MAURO PISCHEDDA – Chef Hotel Corte Bianca (Cardedu – NU)

EMANUELE FEDERICI e ALBERTO MODENA – Resident Chef Nativo Champagne Food & Drink (Fiumicino)

GENNY LUCANTONI, GUGLIELMO DELLA CAMERA, DIANA CONDARELLI e GIULIA AQUILANI – Chef Convivio di Ampelo (Roma)

CHIARA FRANCUCCI – Chef Osteria dello Sportello (Terni)

Tra le aziende partner CHIC: Acqua Valverde, Agostinetto Bruno, Azienda Olearia Del Chianti, Birra Olivia, Berkel, Caffè CagliariCasale Del GiglioCaviar Calvisius, Emile Henry, Pastificio Felicetti, I&PMagimix, ObertoRiso Buono, RoyaleTannico, Trabo.

Presente anche l’azienda ospite: Antiche Essenze Mediterranee

La giornata si è conclusa con la Cena Chic a 6 mani partita con un aperitivo nel bel giardino del Nativo Champagne Food & Drink a base di Fritti vegetali, Polpettone di baccalà su crema di ceci e Tartare di Fassona. Gli ospiti hanno poi assaggiato il Polpo CBT piastrato al rosmarino su crema di pane di grani antichi Perciasacchi e maiorca allo zafferano di Corleone dello Chef Salvatore Di Cristina, gli Spaghetti di farro Felicetti con burro, alici e peperoni alla brace dello Chef Fabrizio Sepe, il Trancio di ricciola in crosta di panco aromatico con pistacchio, salsa al pompelmo rosa e puntarelle croccanti degli Chef Alberto Modena ed Emanuele Federici e, per finire, la Bavarese alla vaniglia con crumble di mandorla pizzuta di Avola e coulis di frutta, un dolce preparato con la creatività di tutti gli Chef protagonisti.

Top