L’inaugurazione di ADI Design Museum

Milano, 25 maggio 2021 – L’inaugurazione di ADI Design Museum, uno spazio museale unico dedicato alla collezione del Compasso d’Oro. Al suo interno la caffetteria “Officina Design Cafè” by CHIC Charming Italian Chef, uno dei servizi principali offerti dal museo insieme al bookshop “Officina Design Shop” gestito da Electa Editore.

L’entrata alla Caffetteria è quella del Museo, in Piazza Compasso d’Oro 1, in corrispondenza di via Ceresio e piazzale Monumentale che, si inserisce nel contesto di un’area ex industriale ad altissimo valore architettonico e urbanistico, oggetto, negli ultimi anni, di un’importante azione di refitting urbano.

La Caffetteria ripropone quelle che sono le peculiarità di CHIC- Charming Italian Chef, Qualità, Sostenibilità e Salubrità ovvero i principi cardine dell’Associazione con l’obiettivo di rappresentare una food-experience dell’intero panorama italiano grazie al coinvolgimento diretto dei soci e a importanti partnership con molte aziende di eccellenza del settore dell’enogastronomia.

Il progetto nasce per portare all’interno di questo spazio culturale il principio della sostenibilità, tema molto caro alla nostra Associazione che, da anni ha avviato “CHIC RESPECT”, un proprio percorso per ridurre l’impatto ambientale della ristorazione.

Top