Lo Chef Pier Giorgio Parini al Jova Beach Party 2022 nella data del 9 luglio

Pier Giorgio Parini è il quarto chef d’eccezione del Jova Beach Party 2022: sarà presente il 9 luglio, alla seconda tappa della festa musicale di Jovanotti prevista a Marina di Ravenna.  

Lo chef Pier Giorgio Parini salirà sui vari food truck presenti nella food court del Jova Beach Party, un’experience culinaria unica per il mondo dei concerti, e servirà in prima persona lo street food dei singoli truck, attuando una sorta di “jam session” di ricette attraverso gli ingredienti che troverà nelle loro dispense.

Quest’anno, un’intera parte del villaggio sarà infatti dedicata al “Food & Beverage”, una sorta di grande dispensa del tour sintetizzabile in tre parole chiave: buona, giusta, sostenibile. I piatti di Parini esaltano le materie prime più povere e le tradizioni dimenticate, con un tocco di contemporanea creatività e un occhio attento alla sostenibilità e alle tecniche antri-spreco, in piena linea con la filosofia del Jova Beach Party.

Chef Pier Giorgio è un cuoco cercatore. La sua è una cucina laica, libera e senza pregiudizi che indaga sui possibili utilizzi di ogni ingrediente, che studia, pensa, dimentica… Tutto ruota attorno al mondo vegetale, che riveste un ruolo importante nel suo cuore e nei suoi piatti: è immancabile e spesso è il solo protagonista delle sue creazioni. L’aspetto che più lo appassiona del suo lavoro è la ricerca di sapori, la ricerca di quel sapore che non esiste.

Dopo oltre 10 anni trascorsi nella cucina del Ristorante Povero Diavolo di Torriana, piccolo borgo dell’entroterra riminese in cui Pier Giorgio ha portato dopo pochi anni la Stella Michelin, attualmente si sta dedicando a collaborazioni e attività di consulenza ed eventi che gli permettono di nutrire la sua curiosità di cuoco cercatore e di portare la sua cucina lungo lo stivale.

Top