Oberto: il re della Fassona

Il Re della Fassona, così si definisce Oberto, la storica macelleria artigianale della provincia di Cuneo, patria della buona carne piemontese. La scelta dell’associazione Chic è quella di ricercare prodotti di grande qualità e affidarsi sempre a fornitori specializzati, esperti di ristorazione, competenti nella produzione che li contraddistingue. È dal 1965 che Oberto prepara tagli di carne per la grande ristorazione garantendo elevati standard qualitativi secondo le più severe certificazioni internazionali.

Con Oberto si va sul sicuro, perché i bovini sono solo di razza piemontese, solo capi femmina di almeno 36 mesi e si fanno solo frollature nobilitanti. Grazie a questo approccio le carni raccontano un territorio esprimendo tutto il gusto della terra d’origine.

La selezione della materia prima è il suo impegno più importante: Oberto ha adottato un disciplinare di etichettatura e di un sistema certificato che garantisce la tracciabilità delle carni lavorate dalla nascita del bovino al prodotto finito.

Oggi Oberto è ancora una macelleria squisitamente artigianale, dove ogni operazione è condotta a mano e ogni taglio è pensato per la ristorazione di alto livello, a cui garantisce carni di qualità certificate e prodotti studiati su misura per le esigenze della cucina contemporanea.

Top