Pasta Toscana: 100% grano duro toscano di alta qualità per un prodotto che rispetta l’uomo e l’ambiente

A Castiglion Fiorentino, un incantevole borgo vicino ad Arezzo con vista sulle colline toscane, la Famiglia Fabianelli porta avanti una passione, quella per la pasta, che è nata nel 1860 e da allora viene tramandata da quattro generazioni per portare in tavola il sapore autentico del piatto più amato della cucina italiana. Qui viene coltivato il grano duro di alta qualità e scorre l’acqua di sorgente con la quale si impastano le semole. Qui, dalla selezione del miglior grano duro coltivato secondo le più corrette tecniche agronomiche dell’agricoltura integrata, nasce PASTA TOSCANA.

Le cinque varietà di Pasta Toscana (Classica, Artigianale, Biologica, Biologica Integrale e Biologica all’Uovo) vengono prodotte solo con il 100% di grano duro toscano, selezionato ad arte dalle terre e dall’acqua purissima. I grani duri utilizzati per produrre Pasta Toscana vengono coltivati all’interno di una filiera corta e certificata e poi lavorati secondo tradizione per ottenere un prodotto eccellente, genuino e ad alto valore nutrizionale… a prova di Chef. Un percorso che culmina con la trafilatura al bronzo e con l’essiccazione lenta a bassa temperatura, in modo da mantenere intatte le proprietà nutritive del grano, donando alla pasta profumo, consistenza, sapore e ruvidità. Da provare con i sughi della tradizione toscana (Sugo all’Aglione, Ragù di Carne Chianina, Ragù di Cinghiale) di Pasta Toscana, una vera gioia per il palato!

Oltre ad avere proprietà organolettiche eccellenti, aiuta a preservare la salute, facilitando la digestione e la prevenzione di malattie cardiovascolari e metaboliche.

NUOVO PARTNER CHIC, Pasta Toscana è anche sostenibile grazie ai suoi pack riciclabili prodotti con un materiale che non altera le qualità del prodotto.

Per maggiori informazioni su Pasta Toscana: Maurizio Marchesi – maurizio@fabianelli.it – +39 348 3307456

Top