3 tappe, 3 Maestri della Pizza Chic, 4 Chef Chic e le bollicine del nostro Partner Ferrari Trento: sono la chiavi del successo dell’iniziativa Pizza Chic 2024.
Tre gli appuntamenti aperti al pubblico con lo scopo di far conoscere e fare provare l’abbinamento “pizza e bollicine”. I protagonisti in cucina sono stati 3 Maestri Piazzaioli Chic accompagnati da 4 Chef Chic: i primi hanno preparato le loro pizze a regola d’arte, i secondi le hanno rese ancora più appetitose guarnendole con ingredienti e salse gourmet. A impreziosire il tutto, in tavola c’erano le bollicine di Ferrari Trento.
Denis Pizza di Montagna a Milano è stato il palcoscenico della prima tappa che si è tenuta a giugno. Le pizze del Socio Chic Denis Lovatel, create insieme agli Chef Chic Andrea Alfieri e Mauro Elli, sono state le protagoniste indiscusse del menu insieme alle bollicine che nascono nelle zone più vocate del Trentino e si perfezionano in cantina secondo il disciplinare Trentodoc.
A novembre da Nascostoposto a Terni si è tenuta la serata dedicata alla pizza del Socio Chic Armando Beneduce creata in collaborazione lo Chef Chic Emanuele Vallini e servita in diverse declinazioni insieme alle bollicine di Ferrari Trento.
Successo anche per la terza e ultima tappa di dicembre dal Maestro Pizzaiolo Chic Giovanni Senese nella sua omonima pizzeria di Sanremo. Insieme al socio Chic Vincenzo Guarino, Giovanni ha portato in tavola una degustazione di pizze accompagnate dalle bollicine di Ferrari Trento.